DOVE SEI NATO? Nato e cresciuto a Brussel in Belgio, adesso vivo a Montréal in Canada.

È LA TUA PRIMA VOLTA IN ITALIA? No, ho già suonato ad Akeem Of Zamunda durante quest’anno. Quando ero piccolo ho visitato anche Roma e l’anno scorso ho fatto le vacanze in Sardegna con la mia ragazza.

PROGETTI FUTURI? COSA BOLLE IN PENTOLA? Al momento mi sto concentrando sul creare le parti suonate per cose R&B ma continuerò sempre a remixare perché è il mio primo amore!

QUANTE ORE PASSI A SUONARE? È UN PERCORSO GIORNALIERO O SEGUI L’ISPIRAZIONE? Senza dubbio un lavoro a tempo pieno! Passo ore ed ore ogni giorno cercando nuove cose da suonare, rimanendo in contatto con altri artisti, lavorando sulla promo e naturalmente producendo nuova musica.

QUALCUNO CON CUI TI PIACEREBBE COLLABORARE? Ciara o Future o entrambi (probabilmente non contemporaneamente, “lol“). Oppure con Tinashe.

QUANDO E COME HAI COMINCIATO A FARE MUSICA? Ho cominciato circa dieci anni fa, sono sempre stato dentro la cultura hip-hop e il diventare dj è stato quasi un processo naturale.

COSA PENSI DELLA SCENA DEI CLUB IN QUESTO PERIODO? DOVE STA ANDANDO LA MUSICA ELETTRONICA? Al momento la scena sta decisamente esplodendo! Penso sia un ottimo momento per il rap e quelli che fanno R&B. Ci sono sempre novità e ogni giorno c’è gente nuova che entra in questa scena dando il massimo, è veramente fonte di ispirazione!

COME PROMUOVI LA TUA MUSICA? Mi limito a postare su Soundcloud e a condividerlo su Facebook. Niente di complicato, ma anche se non ho una comunicazione così estesa sto ricevendo un sacco di feedback positivi da tantissimi blog. E di questo sono molto soddisfatto!

UN ARTISTA CHE HA INFLUENZATO IL TUO LAVORO? Difficile sceglierne uno solo. perché nella mia carriera musicale ho attraversato diverse fasi e sono stato affascinato da diversi generi. Diciamo Pimp C degli UKG.

IL TUO FILM PREFERITO? Domanda impegnativa, forse “2001 : Odissea nello spazio”.

CONOSCI QUALCHE PAROLA IN ITALIANO? “Arrivederci bella ragazza!”

www.daveluxe.com

Torna ad Artists

Akeem_Interview.1