DOVE SEI NATO? Johannesburg (Sud Africa)

DOVE LAVORI? Ho uno studio fotografico qui a Milano, in zona Buonarroti.

QUANTO TEMPO PASSI SUL TUO LAVORO, SULLA SCELTA DEL SET, DELLA LOCATION, DEI MATERIALI? È UN PROCESSO GIORNALIERO O AD ISPIRAZIONE? È un lavoro e una passione, perciò ci passo tutto il mio tempo, purtroppo ci sono solo 24 ore in un giorno! In genere quando faccio uno shooting parto da un’idea, la sviluppo e lascio l’improvvisazione al/ai soggetti.

QUALCUNO CON CUI TI PIACEREBBE COLLABORARE? Troppi! Mi piacerebbe lavorare con tutti i miei gruppi preferiti: Turbonegro, Teenage Head, Toilet Boys, Primal Scream, Joe Jackson. A parte gli scherzi, mi piace moltissimo collaborare e fotografare soggetti con forte personalità, persone comuni che vivono intensamente la loro vita : dalla drag queen, alla prof di inglese, al macellaio…è veramente una selezione soggettiva che accade naturalmente.

COME STRUTTURI LE TUE ESPOSIZIONI? Ogni volta ci inventiamo qualcosa di diverso, in questo periodo stiamo stampando delle foto punk rock in bianco e nero 35 mm in dimensioni giganti (3,5 x 3 metri). Il tutto viene fatto artigianalmente a mano trasformando lo studio in una enorme camera oscura. Ogni foto è composta a puzzle da circa 150 fogli e ci impieghiamo circa 12 ore a svilupparne una. Insomma bisogna avere una vera dedizione per la lobotomia!

CI SONO SPAZI PER FAR CONOSCERE LE TUE COSE? C’È INTERESSE? Non sono un amante delle classiche mostre nelle gallerie dove l’autore si mette un completo e beve flute di champagne sorridendo e facendo credere di essere colto. Sono una persona molto pratica, a cui piace andare ad eventi divertenti, perciò cerco di creare qualcosa che sia entertaining quando faccio qualcosa.

COME PROMUOVI IL TUO LAVORO? Organizzo eventi, cerco di fare collaborazioni con persone che mi piacciono. Alla fine è un passaparola naturale.

LA TUA OPERA SEMBRA AVERE MOLTI LEGAMI CON CINEMA E MUSICA. QUALI SONO LE TUE FONTI DI ISPIRAZIONE? Sono un amante del cinema, delle cineprese, della musica rnr, punk rock, surf, garage, insomma tutto quello che e’ fatto con passione. Trovo lo stesso romanticismo sia nei Ramones che in Trouffaut!

PROGETTI FUTURI? Sto lavorando a un libro di band finte, interamente inventate, dai soggetti, allo styling, al genere musicale. Spero di riuscire a terminarlo nei prossimi 6 mesi!

DOVE POSSIAMO TROVARTI ONLINE? www.shinemynine.com

Torna ad Artists

tave and chicks

teen combatwild in the streets